A Natale serve un’etichetta speciale
Il Natale è una sfida divertente per la progettazione di etichette con le quali arricchire i nostri prodotti. Spiritose, di tendenza o vintage. Se ne vedono di tutte le forme e colori.
L’importante è non cadere nella tentazione di riciclare le idee dell'anno precedente ma impegnarsi a stupire i propri clienti con progetti, sogni e ispirazioni nuovi.
L’obiettivo è collegare il nostro marchio a belle emozioni senza cadere in design scontati o troppo sentimentali, per fare questo è fondamentale scegliere una grafica d’effetto.
La competizione è accesa e i grandi brand affidano ai più bravi designer il compito di creare etichette accattivanti e originali per piazzarsi tra i primi posti nell’ardua gara contro concorrenza. A volte, tuttavia, basta scegliere colori alternativi a quelli tradizionali perché l’etichetta faccia spiccare un prodotto sullo scaffale, anche scegliere carte speciali o metallizzate per arricchire una bella grafica di riflessi brillanti e preziosi può fare la differenza.
Il Natale ama la stampa digitale
La versatilità della stampa digitale mette poche briglie alla fantasia e promette ottimi risultati. È la soluzione ideale per basse tirature. Consente di realizzare anche pochi pezzi per ogni progetto grafico di etichetta. Ideale se vogliamo, ad esempio, personalizzare un’intera linea di prodotti con soggetti natalizi e frasi augurali diverse.
Scegliendo carte colorate è possibile preservare l’intensità e la corrispondenza cromatica dei colori: utilizzando un bianco coprente come base per gli inchiostri di quadricromia, essi manterranno la stessa luminosità della stampa su carta. Nelle parti non schermate, invece, si fonderanno con la tonalità del fondo creando bellissimi effetti.
Occorre professionalità e un complesso lavoro di prestampa ma il risultato ripaga sempre l’impegno.www.imprima.it